backup cdmon backup

Backup cdmon

Hai perso il tuo sito web o apportato modifiche alla pagina e non viene visualizzato correttamente? In questa guida mostreremo come recuperare il tuo sito web utilizzando lo strumento di ripristino del backup cdmon.


A cdmon eseguiamo il backup ogni giorno e li conserviamo per diversi giorni. A seconda del piano contrattato, il sistema memorizza backup circa giorni:
  • Piani di hosting condivisi(Start, Junior, Senior, Master): 15 giorni
  • Server virtuali/dedicati:10 giorni

Ciò significa che abbiamo una copia del contenuto degli ultimi 15/10 giorni, quindi se è consapevole che il sito web ha funzionato bene in un particolare giorno, verrà visualizzato il backup di quel giorno.

Importante: In cdmon non eseguiamo il backup delle email, solo file web e database, se si eliminano le e-mail in modo permanente, non abbiamo copie dei messaggi per recuperarli.

Dal cruscotto cdmon è dove viene gestito lo strumento di ripristino. Per ripristinare la pagina è necessario accedere al gestione dell'alloggio e nella sezione 'Sicurezza' fare clic sull'opzione Ripristina backup.


Una volta dentro, il selettore sembra scegliere il tipo di restauro. Abbiamo tre opzioni di restauro:
  • Restauro completo: Il ripristino completo recupera tutti i database e i file nell'hosting e sostituisce il contenuto corrente.
  • Ripristinare i file web: Questa opzione consente solo di recuperare i file dal tuo sito web e non recupera database.
  • Ripristinare database: Questa opzione consente di recuperare i database di hosting senza apportare modifiche ai file web.


Non appena si seleziona il tipo di ripristino, la dashboard visualizza un calendario con tutte le copie disponibili. È necessario fare clic sul giorno in cui si desidera ripristinare e fare clic su "Avvia ripristino"


Con questi passaggi avrai già iniziato a ripristinare un backup del tuo alloggio e dovrai attendere il completamento del processo (riceverai un'email automatica che ti informa al momento del restauro).

Si consiglia di ripristinare un backup dal giorno prima, ma senza sostituire il contenuto corrente del web, è anche possibile ripristinarlo e scaricarlo per il test localmente. Allegiamo una serie di aiuti dalla nostra pagina di supporto che vi fornirà maggiori informazioni sui restauri:


Per ulteriori informazioni, è possibile contattaci.
    • Related Articles

    • Pilotron | Assistenza all'intelligenza artificiale in CDmon

      Pilotron è l'assistente di intelligenza artificiale integrato nel pannello di controllo cdmon. Attraverso questa chat interattiva, puoi consultare e gestire le informazioni relative ai tuoi host, account email e altri servizi senza navigare in più ...
    • Come eseguire il backup delle tue email

      È sempre consigliabile effettuare una copia di sicurezza delle proprie email e aggiornarla regolarmente, per prevenire la perdita di dati in caso di imprevisti. In questa guida forniamo una soluzione generale per creare una copia di sicurezza delle ...
    • Catalogo prodotti cdmon

      In cdmon ti offriamo la registrazione e il trasferimento di domini, account di posta elettronica, piani di hosting, server e certificati di sicurezza SSL. In questa pagina puoi vedere tutti i nostri prodotti e servizi per scegliere quelli che meglio ...
    • Come iniziare a cdmon

      Avviare un progetto web non è la cosa più semplice del mondo. Se è la prima volta che desideri creare un sito web, è possibile che tu non conosca molti dei termini utilizzati e le esigenze necessarie affinché un sito possa funzionare correttamente. ...
    • Come registrare CDmon hosting

      In questa guida illustreremo i fondamenti essenziali di che cos’è un servizio di hosting, come contrattare un hosting dalla nostra pagina commerciale e perché è altamente consigliabile considerarne la registrazione per la tua presenza online. Che ...