Come cambiare il titolare dell'alloggio

Come cambiare il titolare dell'alloggio

Dal Pannello di controllo di cdmon puoi modificare l’intestatario di uno qualsiasi dei tuoi servizi di hosting.
 
 
Accedi alla schermata di gestione dell’hosting, Virtual Up, server dedicato o Multihost che desideri modificare e, nella sezione “Informazioni sull’hosting”, fai clic sulla voce “Intestatario” e poi sull’opzione Cambia.
 
 
Nella schermata “Cambio intestatario” puoi selezionare dal menu a tendina “Nuovo intestatario” il contatto di fatturazione che diventerà il nuovo proprietario del servizio. Se non hai creato il contatto di fatturazione con i dati del nuovo intestatario, nella stessa schermata, alla destra del menu a tendina, troverai l’opzione “Contatti di fatturazione”, che ti porterà al modulo di creazione del nuovo contatto.
 
IMPORTANTE: è importante sottolineare che la fatturazione viene sempre emessa a nome dell’intestatario dell’hosting. Tienilo presente al momento di effettuare un cambio di intestazione dell’hosting.
 
Una volta selezionato il nuovo intestatario, fai clic sull’opzione Avvia processo.


Questa azione ti porterà alla schermata con le informazioni e lo stato della procedura, come mostrato nell’immagine seguente:



Come puoi verificare, si tratta di una schermata informativa in cui vengono indicati: 
  • Il nome e il NIF dell’attuale intestatario del servizio e l’indirizzo email a cui viene inviato il messaggio di accettazione del cambio di intestazione.
  • Il nome e il NIF del nuovo intestatario del servizio e l’indirizzo email a cui viene inviato il messaggio di accettazione del cambio di intestazione.
  • Il link per il download del contratto legale di gestione.
  • Due icone che indicano lo stato della procedura per ciascun contatto (nell’immagine di esempio, sia l’attuale intestatario che il nuovo intestatario risultano in attesa di accettare il cambio).
  • Due sezioni: “Annulla cambio di intestatario” e “Riavvia cambio di intestatario”. 
L’intestatario attuale viene mostrato a sinistra e risulterà “In attesa” fino a quando non accetterà il cambio tramite il messaggio che riceverà all’indirizzo email associato al suo contatto di fatturazione. L’icona a destra corrisponde al nuovo intestatario e anch’essa risulterà “In attesa” fino a quando non accetterà tramite il messaggio inviato all’indirizzo email indicato nel suo contatto di fatturazione.
 
Il cambio di intestazione dell’hosting non verrà completato correttamente finché entrambi non confermeranno la procedura tramite il link di accettazione ricevuto via email.
 
Nel caso in cui tu decida di interrompere la procedura per qualsiasi motivo, potrai annullarla facendo clic, nella sezione “Annulla cambio di intestatario”, sul pulsante Annulla, che mostrerà un pannello di conferma per accettare l’annullamento del processo.


Se per qualsiasi motivo decidi di riavviare la procedura, potrai farlo facendo clic sull’opzione Riavvia nella sezione “Riavvia cambio di intestatario”. Verrà mostrato un pannello di conferma per accettare l’annullamento del processo.

 


Per maggiori informazioni, puoi contattarci.
    • Related Articles

    • Come cambiare il dominio dell'alloggio

      Per modificare il nome di dominio associato all’hosting devi accedere alla gestione dell’hosting. È possibile accedervi dal "Elenco base dei servizi". Una volta effettuato l’accesso alla gestione dell’hosting, puoi modificare il dominio associato da ...
    • Come gestire il nostro web hosting

      Con il "Pannello di controllo" dell’hosting web puoi gestire il tuo hosting comodamente. Il pannello è composto da una sezione con le informazioni dell’hosting e da diverse sezioni con strumenti. Per accedere al pannello di gestione dell’hosting, ...
    • Come configurare il pannello White Label (gestione)

      Domini server Nella sistemazione dicdmonhai un pannello bianco in modo da poter dare accesso a un altro utente e consentire loro di gestire l'hosting. Il vantaggio di questa dashboard è che l'utente fornisci accesso sarà in grado di gestire solo le ...
    • Come trasferire un alloggio internamente a un altro utente cdmon

      In cdmon hai la possibilità di migrare o trasferire un hosting web internamente a un altro utente. Nell’opzione di Migrazione interna che appare nella sezione 'Prodotto' del pannello di gestione dell’hosting, puoi effettuare diverse operazioni per ...
    • Dove vedere il consumo di trasferimento effettuato dal nostro alloggio

      Nel pannello di controllo dell’hosting puoi consultare diversi dati di consumo del tuo hosting. Puoi verificare lo spazio utilizzato e il traffico consumato, così come le richieste giornaliere che riceve il tuo hosting. Per visualizzare tutte queste ...