Esistono molti tipi di errori del server che possono apparire sul nostro sito web e che solitamente mostrano un messaggio predefinito del server. Dal Pannello di controllo puoi fare in modo che questo messaggio di errore venga sostituito da una pagina personalizzata.
Configurazione pagine di errore
Tramite questo strumento puoi scegliere la pagina del tuo hosting che desideri mostrare per ogni specifico errore del server web.
1.-Configurare diversi tipi di errori
Hai la possibilità di configurare diversi tipi di errori:
Indica che una richiesta inviata al server non è stata elaborata perché il server non è in grado o non è configurato per gestire quel tipo di richiesta. Ad esempio, quando il metodo di richiesta (request method) non è implementato.
Questo errore appare solitamente quando non si trova il file "index" nella directory a cui si sta accedendo. Può verificarsi anche se è richiesta una password o un nome utente per accedere e non sono stati inseriti correttamente.
Si tratta dell’errore più comune. Il server non ha trovato il file richiesto. Può essere stato spostato, eliminato oppure l’URL è errato.
La richiesta effettuata al server ha provocato un errore. Può accadere perché la configurazione del server (ad esempio il file .htaccess) non è corretta.
2.-Assegnare una pagina di errore
Per assegnare una pagina di errore personalizzata, clicca su Modifica pagina assegnata nel tipo di errore che desideri personalizzare.
Apparirà una nuova finestra in cui puoi inserire il percorso in cui si trova la pagina che desideri mostrare all’interno del tuo hosting.
Una volta configurato, clicca su Assegna pagina.