Come configurare pagine di errore personalizzate

Come configurare pagine di errore personalizzate

Esistono molti tipi di errori del server che possono apparire sul nostro sito web e che solitamente mostrano un messaggio predefinito del server. Dal Pannello di controllo puoi fare in modo che questo messaggio di errore venga sostituito da una pagina personalizzata.
 
Per accedere, entra nella  gestione dell’alloggio, e nella sezione 'Server' clicca sull’opzione 
Configurazione pagine di errore


Tramite questo strumento puoi scegliere la pagina del tuo hosting che desideri mostrare per ogni specifico errore del server web.
 
1.-Configurare diversi tipi di errori
Hai la possibilità di configurare diversi tipi di errori:
 
  • Errore 400 - Bad request
Indica che una richiesta inviata al server non è stata elaborata perché il server non è in grado o non è configurato per gestire quel tipo di richiesta. Ad esempio, quando il metodo di richiesta (request method) non è implementato.
 
  • Errore 403 - Forbidden
Questo errore appare solitamente quando non si trova il file "index" nella directory a cui si sta accedendo. Può verificarsi anche se è richiesta una password o un nome utente per accedere e non sono stati inseriti correttamente.
 
  • Errore 404 - Not found
Si tratta dell’errore più comune. Il server non ha trovato il file richiesto. Può essere stato spostato, eliminato oppure l’URL è errato.
 
  • Errore 500: Internal Server Error
La richiesta effettuata al server ha provocato un errore. Può accadere perché la configurazione del server (ad esempio il file .htaccess) non è corretta.
 
2.-Assegnare una pagina di errore
Per assegnare una pagina di errore personalizzata, clicca su Modifica pagina assegnata nel tipo di errore che desideri personalizzare.


Apparirà una nuova finestra in cui puoi inserire il percorso in cui si trova la pagina che desideri mostrare all’interno del tuo hosting.
 
 
Una volta configurato, clicca su Assegna pagina.
 
 
Per maggiori informazioni, puoi contattarci.
    • Related Articles

    • Come accedere e configurare SEO PRO

      Per seguire tutti questi passaggi, è necessario prima aver assunto il servizio dalla nostra dashboard. Puoi consultare la nostra guida al reclutamento da questo link. Pannello SEO PRO SEO PRO WordPress Pannello Seo pro In primo luogo, accedi alla ...
    • Come risolvere gli errori più comuni di Magento

      Magento è un popolare sistema di gestione dei contenuti per il commercio elettronico che ci permette di gestire il nostro negozio online in modo flessibile e scalabile. Di seguito spieghiamo come risolvere alcuni degli errori più comuni che possiamo ...
    • Come configurare il pannello White Label (gestione)

      Domini server Nella sistemazione dicdmonhai un pannello bianco in modo da poter dare accesso a un altro utente e consentire loro di gestire l'hosting. Il vantaggio di questa dashboard è che l'utente fornisci accesso sarà in grado di gestire solo le ...
    • Come configurare il database in Prestashop

      PrestaShop è una popolare piattaforma di e-commerce che consente di creare e gestire il proprio negozio online in modo efficace. Una parte fondamentale della configurazione di PrestaShop è la corretta configurazione del database. Il database ...
    • Come configurare CRONJobs o attività programmate

      I CRONJobs, o attività pianificate, ti permettono di eseguire script del tuo sito web con la frequenza che desideri. Se hai un processo che deve essere eseguito automaticamente con una certa periodicità, puoi stabilirne la frequenza configurando un ...