Il messaggio di errore "Failed to read FastCGI header" significa che quando Apache comunica con il PHP del tuo hosting, il processo PHP non risponde correttamente. Questo errore non indica che ci sia un problema con Apache, ma che possono esserci diversi motivi per cui appare questo errore.
Questo errore può avere molte varianti, ma la più comune è che la pagina/plugin che genera l’errore mostri a schermo un errore 503 Service Unavailable
Lì potrai vedere il registro generato nel log, che dovrebbe essere simile al seguente:
Come indicato, il motivo per cui appare il "Failed to read FastCGI header" è dovuto al fatto che l’Apache del tuo hosting non riesce a comunicare con il PHP del server.
Le 3 cause più comuni per cui appare questo errore sono:
- Un errore nel codice PHP dell’applicazione, come un plugin WordPress con errori
La causa più comune di questi errori è la presenza di errori nel codice PHP dei file.
La soluzione migliore è disabilitare tutti i plugin di WordPress, i temi personalizzati e qualsiasi altro codice personalizzato fino a identificare quale codice sta causando il problema.
Ad esempio, se hai script, una cascata di errori causati dagli script può alla fine portare PHP a non essere più in grado di rispondere alle richieste. In questo caso, la soluzione è correggere il codice PHP lento.
- Il tuo hosting non ha memoria sufficiente
Se il tuo hosting esaurisce la memoria durante l’esecuzione di una richiesta PHP e il processo PHP stava utilizzando molta memoria, il processo PHP che esegue la richiesta fallirà.
Questo non è necessariamente dovuto al server; gli hosting cdmon utilizzano PHP-FPM, quindi puoi ampliare e modificare i valori PHP del tuo hosting in base alle tue esigenze. Ogni piano di hosting ha un limite massimo di memoria.
La soluzione migliore in questo caso sarebbe aggiornare il tuo server a uno con più memoria oppure ridurre le richieste in modo da non richiedere tale quantità di memoria.
- Errore PHP del server/hosting
Se nessuna di queste cause corrisponde al tuo errore, è possibile che ci sia qualche incompatibilità con PHP. È possibile che la versione di PHP assegnata al tuo hosting sia troppo vecchia rispetto ai plugin e temi installati, o viceversa.
Puoi contattare il nostro team tecnico affinché verifichi lo stato del PHP del tuo server.