Nel listato base dei servizi puoi organizzare tutti i tuoi prodotti creando cartelle per raggrupparli in base alle tue esigenze. Di seguito spieghiamo come funziona.
Creare cartelle
Per prima cosa devi creare una nuova cartella. Per farlo, accedi al pannello di controllo di cdmon e, nel “Listato base dei servizi”, fai clic sull’opzione Crea cartella.
Nella finestra successiva ti verrà chiesto il nome che vuoi assegnare alla cartella. Inserisci il nome desiderato e fai clic sull’opzione Crea cartella.
Spostare prodotti all’interno delle cartelle
Una volta creata la cartella, questa apparirà nella parte superiore dell’elenco dei prodotti.
Per spostare i tuoi prodotti nella cartella, devi fare clic sul prodotto e trascinarlo nella cartella creata. Durante il trascinamento puoi verificare che il prodotto possa essere inserito nella cartella esistente oppure che tu possa crearne una nuova.
Con il prodotto salvato all’interno della cartella, nella vista principale del “Listato base dei servizi” puoi vedere quali prodotti si trovano all’interno delle cartelle.
In questo esempio puoi vedere che il dominio example.com si trova all’interno della cartella Progetto_1.
Rimuovere prodotti dalle cartelle
Se vuoi rimuovere un prodotto che si trova all’interno di una cartella, accedi alla cartella e fai clic sull’icona per rimuovere il prodotto dalla cartella.
Eliminare o modificare cartelle
Se vuoi eliminare o modificare una cartella, puoi farlo facendo clic sul menu dell’icona della cartella, dove verranno visualizzate le diverse opzioni.
Nel caso in cui tu voglia eliminare la cartella, ti verrà richiesta una conferma. Se fai clic su Accetta la cartella verrà eliminata.
È importante ricordare che la gestione delle cartelle non elimina alcun prodotto.
Creare, modificare o eliminare cartelle non influisce sul funzionamento dei domini o degli hosting che hai contrattato.