Come ottenere il Codice Aut da un dominio .pt

Come ottenere il Codice Aut da un dominio .pt

Al fine di trasferire domini .pt, il codice di autorizzazione o il Codice Aut (valori 30 giorni) nonché l'ID processo. Questo codice è fornito dal Registro di sistema: www.dns.pt, con i tuoi dati di accesso.

Se non si conoscono i dati di accesso al area utente diwww.dns.pt, puoi seguire i passaggi riportati di seguito per ottenere l'accesso e Codice Aut.

1.- Accedi a dns.pt con nome utente e password
Molto probabilmente non avrai dati di accesso a DNS.pt. Nella stessa schermata di accesso, nella parte inferiore, è disponibile l’opzione “Forgot Password?” per recuperare l’accesso al proprio account nel caso in cui non lo si ricordi o non si abbia più accesso.

https://registo.pt.pt/Login.aspx

Nella schermata di recupero ci sono due opzioni;Nic-handle o TaxPayer No. È necessario scegliere la seconda opzione, eseguire il recupero da TaxPayer No.


Quindi devi entrare nel paese e ID/CIF del titolare del dominio. Una volta inserito fare clic sull'opzione Recuperare password.


Vedrai che sulla stessa schermata indichi che è stata inviata un'email per il recupero e l'accesso della password. L'email viene inviata all'account associato al titolare del dominio.


Accedi all'account email associato al titolare e fai clic sul link nell'email inviata da DNS.pt.

Cliccando sul link accedi alla pagina per modificare la password. In questa schermata è possibile visualizzare la Nic Handle (codice è necessario accedere alla dashboard). Devi inserire la nuova password e fare clic su Invia domanda.


2.- Ottieni il codice AuthCode
Ora hai modificato la password e puoi accedere alla dashboard DNS.pt inserendo i tuoi dati; Nic Handle e password e toccare Accedi.


Accederai alla dashboard utente DNS.pt dove devi fare clic su ID dominio, che è il numero verde nella sezione 'Processo".


Andrai alla schermata delle informazioni di dominio, dove devi passare il mouse sul menu a discesa "Azioni" e scegliere l'opzione Gestione del dominio di trasferimento.


Facendo clic sull'opzione "Trasferisci Domain Managment" mostra una query per confermare l'azione e dove dovresti fare clic su Confermare.


Una volta confermata l'azione vedrai la schermata successiva, indicando il codice autori del dominio .pt.


Il Codice Aut non viene visualizzato solo sullo schermo, ma viene anche inviato via email all'account di posta elettronica associato al titolare del dominio.

Ora che hai già il Codice Aut puoi richiedere il trasferimento del tuo dominio .pt.


Per ulteriori informazioni, è possibile contattaci.
    • Related Articles

    • Ottenere AUTH CODE da un altro fornitore

      Il CODE AUTH è un codice di sicurezza da fornire dal registrar corrente in modo che il processo di trasferimento possa essere avviato e successivamente accettato. Senza questo codice il trasferimento non può essere effettuato. È spesso chiamato CODE ...
    • Modificare il contatto amministrativo di un dominio generico (gTLD) da un altro provider

      Il contatto amministrativo del dominio è responsabile dell'approvazione/annullamento del trasferimento dei domini. In modo che tu possa accettare/annullare il trasferimento, con la posta che ti inviamo, il tuo indirizzo email deve essere associato al ...
    • Gestione del dominio: come modificare il titolare di un dominio .es

      Il processo di modifica del titolare di un .es èdiverso da altre estensioni. La modifica viene elaborata attraverso il sito web di Nic.es, seguendo il seguente processo: Attuale proprietario o contatto amministrativo In primo luogo, l'attuale ...
    • Come abilitare il rinnovo automatico di un dominio

      Se avete soldi nel Equilibrio oppure hai il sistema di pagamento-by-card attivo, puoi abilitare il rinnovo automatico. Con questo metodo di rinnovo, i domini verranno automaticamente rinnovati quattordici giorni prima della data di scadenza. Per ...
    • Come configurare il DNS del nostro dominio con CloudFlare

      Assumere un dominio CloudFlare è un fornitore che offre un servizio. CDN(rete di consegna contenuti) e DNS. Sono disponibili servizi gratuiti e a pagamento. Ecco come configurare la gestione DNS del tuo dominio con CloudFlare. 1.- Registrazione a ...