Le nuove regole ICANN richiedono la convalida del cambio proprietario utilizzando la seguente procedura: Procedura per convalidare l'e-mail della modifica del titolare.
E questo fa sì che il dominio venga bloccato per 60 giorni.

Quando un dominio è in questo stato, non può essere trasferito a un altro registrar.

Questo blocco può essere richiesto di non essere applicato come indicato dalle regole ICANN,https://www.icann.org/resources/pages/transfer-policy-2016-06-01-enSezione II. C. 2, a condizione che sia richiesto prima di effettuare la modifica del proprietario, tramite chiamata o biglietto convalidato dal Pannello di controllo.

La rimozione del blocco avrà effetto dal quinto giorno in poidopo aver confermato il cambiamento di proprietà o, come contrassegnato dalle regole ICANN.
Ad esempio:
Per midominio.com, il cambio di proprietario è stato richiesto il 1° gennaio, e lo stesso giorno i due proprietari (il vecchio e nuovo) hanno accettato la modifica tramite posta di accettazione inviata.
A questo dominio viene aggiunto 60 giorni di blocco, quindi verrà bloccato fino al 2 marzo.
Ma se prima di modificare il titolare, il proprietario ci chiede tramite biglietto o chiamata che non vuole che il blocco di 60 giorni venga applicato ad esso, saremo in grado di sbloccare il dominio entro 5 giorni. In altre parole, il dominio sarebbe sbloccato il 5 gennaio alle 00:00 h
Per ulteriori informazioni, puoi contattarci.