Un certificato di sicurezza SSL ci consente di garantire che le comunicazioni tra il cliente e il server viaggino cifrate. Il suo utilizzo è comune nei processi di acquisto, come moduli d’ordine, carrelli della spesa e altre applicazioni che prevedono l’invio di dati sensibili da proteggere.
Per richiedere un certificato di sicurezza devi accedere al tuo pannello di controllo di cdmon, entrare nella
gestione dell’hosting e nella sezione '
Sicurezza' fare clic sull’opzione Certificati SSL.
Scegliere il certificato SSL
Grazie al certificato di sicurezza SSL, i dati che i tuoi clienti inseriscono nel sito web (utenti, password, dati di acquisto, ecc.) viaggiano cifrati verso il server, garantendo così la sicurezza delle comunicazioni. Il sito web disporrà di elementi visibili nel browser che attestano la riservatezza e la sicurezza del tuo sito su Internet.
In cdmon offriamo diversi tipi di
certificati SSL, tutti con una crittografia dei dati compresa tra 40 e 256 bit.
La prima scelta da fare è se desideri il certificato gratuito Let’s Encrypt oppure un certificato Premium di GeoTrust.
Il certificato Let’s Encrypt si rinnova automaticamente, a condizione che le configurazioni relative siano corrette e che possa rinnovarsi senza la necessità di un intervento manuale (configurazione DNS).
Se desideri un certificato Premium, nella stessa schermata devi fare clic sull’opzione Richiedi un certificato SSL Premium.
Verrà mostrato un elenco dei diversi certificati offerti da cdmon e un modulo da compilare in tutti i campi per poter procedere con la contrattazione del certificato.
Seleziona il certificato SSL più adatto alle tue esigenze, compila il modulo e fai clic su Richiedi SSL.
Una volta inseriti tutti i dati, devi seguire i passaggi indicati dalla procedura guidata per completare l’ordine di acquisto del certificato di sicurezza.
Subito dopo aver effettuato il pagamento, il team di cdmon procederà con l’installazione e ti contatterà via email per confermare che l’SSL è stato installato.
Una volta contrattato il certificato, nella stessa schermata appariranno le seguenti informazioni: