Il rinnovo della Piattaforma di prova deve essere effettuato ciascuno 90 giorni ed è totalmente gratuito.
Riceverai un'email che afferma che sta per scadere e che dovrebbe essere rinnovato. Basta seguire il link allegato nella posta e completare il processo di rinnovo.
Mail di rinnovo della piattaforma di prova
Quando manca 5 giorni Per concludere i 90 giorni di vita della Piattaforma di Test, riceverai un'email che ti invita a rinnovare gratuitamente la Piattaforma di Test.
A tale scopo, è sufficiente fare clic sul collegamento nell'etichetta Pannello di controllo, un'azione aperta da un browser, da cui si raggiunge la pagina Pannello di controllo della piattaforma di prova.
Pannello di controllo della piattaforma di prova
Una volta acceduto al Pannello di controllo con nome utente e password, vai alla pagina principale della Piattaforma di prova (entro la sezione alloggio) e lì devi premere l'etichetta Rinnovo, situata sulle informazioni.
Cliccando sul pulsante "Rinnova", si chiede la conferma di rinnovo.
Come indica il messaggio, il rinnovo della Piattaforma di prova è gratuito.
Nell'accettazione, la pagina indicherà che il tempo di scadenza della piattaforma è stato rinnovato da 90 giorni più.
Se si tenta di rinnovare nuovamente la piattaforma, viene visualizzato un messaggio di errore che indica che la piattaforma non può essere rinnovata finché10 giorni prima della data di scadenza.
Importante: Se ad un certo punto dimentichi di rinnovare la piattaforma, hai 5 giorni di cortesia per rinnovarla dal cruscotto. Una volta passati questi 5 giorni di cortesia, la piattaforma viene eliminata e avrai altri 5 giorni per effettuare una richiesta per biglietto per recuperare la piattaforma, al pagamento di 30€ + Ivava per gli sforzi di recupero.