In cdmon hai la possibilità di migrare o trasferire un hosting web internamente a un altro utente.
Nell’opzione di Migrazione interna che appare nella sezione 'Prodotto' del pannello di gestione dell’hosting, puoi effettuare diverse operazioni per trasferire l’hosting.
In questa opzione puoi trasferire il tuo hosting a un altro utente di cdmon; per farlo devi cliccare sull’opzione Migra verso un altro utente.
Verrai reindirizzato a una schermata dove dovrai inserire il nome dell’utente al quale desideri trasferire l’hosting. Devi inserire il nome due volte, una nel campo 'Nome utente' e un’altra nel campo 'Verifica nome utente', quindi cliccare sull’opzione Migra ora.
Se l’utente non è stato creato in precedenza, è disponibile il link 'registrare l’utente' per crearlo.
Una volta che l’utente è stato creato e validato, quando migri l’hosting, la modifica viene effettuata automaticamente e senza perdita di connettività.
Apparirà una finestra che indica che l’hosting manterrà lo stesso titolare e che i dati di fatturazione verranno trasferiti all’utente in questione.
Per completare il processo, è necessario che la richiesta di migrazione venga accettata da entrambe le parti, l’utente attuale e il nuovo utente. Riceveranno un’email ai rispettivi indirizzi di contatto.
L’email che riceveranno avrà come oggetto Migrazione interna del prodotto avviata e conterrà il seguente testo. Devi accedere al link presente nell’email per accettare la migrazione:
Gentile cliente,La informiamo che è stata richiesta la migrazione interna per il seguente prodotto:Hosting Piattaforma di test dominioesempio.com Per rendere effettiva la migrazione, deve confermare la sua conformità come utente attuale del prodotto al seguente link:Una volta che entrambi gli utenti avranno dato la loro conferma, la migrazione verrà completata e gli utenti saranno informati via email.Se entrambe le parti non confermano l’operazione entro un massimo di 60 giorni, la richiesta di migrazione interna non verrà completata e sarà annullata.Per qualsiasi richiesta, siamo a sua disposizione tramite il supporto di cdmon o ai numeri 93 826 49 11 - 91 182 27 67.Cordiali saluti,Il team di cdmonSe accedi nuovamente alla Migrazione interna dal pannello di controllo puoi visualizzare lo stato della migrazione. Hai anche la possibilità di annullare o riavviare la migrazione, nel caso in cui uno dei due utenti non abbia ricevuto l’email di accettazione.
Non appena entrambe le email verranno accettate, il processo si concluderà correttamente; riceverai un’email al tuo indirizzo di contatto con il seguente testo:
Gentile cliente,La informiamo che la migrazione interna per il seguente prodotto è stata completata con successo:Hosting Piattaforma di test dominioesempio.comPer qualsiasi richiesta, siamo a sua disposizione tramite il supporto di cdmon o ai numeri 93 826 49 11 - 91 182 27 67.Cordiali saluti,Il team di cdmonAccedendo all’elenco degli hosting dell’altro utente, potrai già gestirlo completamente da lì.
Per maggiori informazioni, puoi contattarci.