È possibile che in alcune occasioni tu abbia avuto bisogno di modificare la versione PHP di molti hosting oppure che tu abbia voluto tornare a una versione PHP precedentemente assegnata a diversi alloggiamenti.
In questa guida mostriamo i passaggi da seguire per poter effettuare una modifica massiva della versione PHP di più hosting cdmon. Mostreremo inoltre come tornare alla versione PHP precedentemente assegnata all’hosting in modo massivo.
Il primo passo è accedere all’elenco degli hosting del tuo utente cdmon.
Devi cliccare su “Elenco hosting” nel caso in cui la modifica massiva riguardi hosting condivisi. Se invece desideri effettuare la modifica su hosting presenti su un server virtuale o dedicato, devi cliccare su “Server Virtuali/Dedicati”:
Da questa schermata puoi gestire tutti gli hosting associati al tuo utente cdmon. Per effettuare la modifica massiva, devi selezionare gli hosting sui quali desideri applicare il cambiamento, lasciandoli selezionati come mostrato nell’immagine:
Una volta selezionati gli hosting, devi cliccare su “Azioni” e verranno mostrate le opzioni “Cambiare versione PHP” e “Tornare alla versione precedente di PHP”:
Cambiare versione PHP in modo massivo
Accedendo alla prima opzione “Cambiare versione PHP”, il pannello reindirizzerà a un menu a tendina dal quale potrai selezionare la versione PHP che desideri assegnare a tutti questi hosting. Una volta selezionata la versione, devi cliccare su “Modifica dati”:
Tornare alla versione precedente di PHP
Se accedi alla seconda opzione “Tornare alla versione precedente di PHP”, il pannello mostrerà un avviso indicando che a tutti gli hosting selezionati verrà assegnata la versione PHP che avevano precedentemente rispetto a quella attuale, indipendentemente dal fatto che siano diverse tra gli hosting: