Gestione dominio: come modificare i server DNS in cui punti di dominio indica
Gestione dominio: come modificare i server DNS in cui punti di dominio indica
Per modificare i server DNS, devi accedere alla gestione del dominio dal pannello "Elenco base dei servizi".
Nella sezione "Gestione del dominio" devi cliccare sull’opzione Gestire server DNS.
Comparirà la seguente schermata nella parte destra del pannello, dove puoi modificare i server DNS assegnati al tuo dominio e dove devi cliccare su Salva dati affinché le modifiche vengano applicate.
Puoi anche assegnare direttamente i server DNS di cdmon selezionando l’opzione Assegna i DNS di cdmon.
Potresti trovare che, inserendo i server DNS, questi non possano essere aggiornati. In tal caso verrà mostrato un errore che dipenderà dalla situazione. I possibili messaggi di errore sono i seguenti:
Il server DNS inserito non può contenere il carattere trattino (-): un dominio non può iniziare né terminare con un trattino.
Il server DNS inserito contiene caratteri non validi: non è consentito inserire server DNS con caratteri non validi, come ad esempio # & ! () ?¿, ecc.
Il server DNS inserito non esiste. Devi prima crearlo come delega/host del dominio: non è consentito inserire un server DNS che non sia stato precedentemente creato come delega del dominio.
Minimo due server DNS: il numero minimo di server DNS che si possono utilizzare in un dominio è 2. Se ne hai inseriti più di 2 e compare questo messaggio, verifica di non aver inserito server duplicati.
Nessuno dei server è nuovo: stai inserendo gli stessi server già assegnati al dominio.
Il server DNS inserito non può essere vuoto: il campo dei server è vuoto; devi inserire i server DNS che desideri assegnare e cliccare su "Salva dati".
Non è stato possibile effettuare la modifica. Per favore, riprova più tardi o contattaci: questo errore può comparire in diverse situazioni. Devi contattare cdmon per analizzarlo.
Importante: la modifica dei server DNS comporta un tempo di propagazione di circa 5–24 ore.
Per aggiungere o modificare una delegazione di server DNS, è necessario accedere alla gestione del dominio dalLista di base dei servizi"del pannello di controllo dicdmon. Nella schermata di gestione del dominio è necessario fare clic sull'opzione ...
Registra il mio dominio Dal pannello di gestione del dominio registrato è possibile visualizzare informazioni generiche di dominio, modificare i dati di dominio e gestire DNS. Per accedere al pannello di gestione di uno qualsiasi dei domini a cui ti ...
Acquista dominio economico <br> Questo servizio consente di autorizzare l'invio di email da account email creati in un hosting in modo da poter inviare per conto di un dominio esterno. Ciò consente di autorizzare domini esterni che non ...
Un dominio ha sempre assegnata nel registro almeno una coppia di server DNS, che indicano dove si trovano le informazioni sugli indirizzi IP associati al dominio. I server DNS sono quelli che forniscono funzionalità al dominio e solitamente sono ...
Assumere un dominio CloudFlare è un fornitore che offre un servizio. CDN(rete di consegna contenuti) e DNS. Sono disponibili servizi gratuiti e a pagamento. Ecco come configurare la gestione DNS del tuo dominio con CloudFlare. 1.- Registrazione a ...