Dal pannello di controllo di cdmon avete la possibilità di trasferire la gestione di un dominio a un altro utente in modo molto semplice.
In questa guida mostreremo come effettuare un trasferimento massivo verso un altro utente individuale.
Per trasferire i domini a un altro utente, dovete accedere all’Elenco domini dal vostro pannello di controllo come mostrato:
Successivamente, selezionate i domini che desiderate trasferire all’altro utente utilizzando le caselle a sinistra dell’Elenco domini registrati. Una volta selezionati, andate su Azioni e cliccate su Trasferire a un altro utente di cdmon come mostrato nell’immagine:
Nel passo successivo dovrete indicare il nome utente a cui desiderate trasferire i domini. Per evitare errori di digitazione, dovrete inserire il nome utente due volte.
Se il nome utente è corretto, comparirà una finestra informativa del Pannello di controllo che indica che entrambi gli utenti, quello attuale e quello nuovo, riceveranno un’e-mail con un link per confermare il trasferimento.
Cliccando su Accetta, accederete alla gestione della Migrazione interna. Da qui potete vedere i domini richiesti per il trasferimento al nuovo utente e anche lo stato per entrambi gli utenti, se è In attesa di accettazione o Accettato nel caso abbiano già confermato il trasferimento:
Entrambi gli utenti riceveranno un’e-mail per l’accettazione del trasferimento. Dovrete cliccare sul link per poter accettare il trasferimento. L’e-mail è la seguente:
Gentile cliente,
La informiamo che è stata richiesta la migrazione interna dei seguenti prodotti:
Dominio dominiexemple.com
Dominio dominiexemple1.com
Affinché la migrazione sia effettiva, dovrà confermare come utente attuale del prodotto tramite il seguente link:
https://admin.cdmon.com/ca/transferir-producte?dades[data]=U2FsdGVkX19LXmSEK5Scoj7zzCZmCb2VxZ2ZnTwBziyOVRLf1Ky3GkCPmjo7p3VYdZZ%2By7CIHvp96yLuC7TPTzyRjCcwqEHZCvhjLZpF436YQUHNgBlHrAIHc
Una volta che entrambi gli utenti avranno dato il proprio consenso, la migrazione sarà completata e verrà notificata tramite e-mail.
Se entrambe le parti non confermano l’operazione entro un massimo di 60 giorni, la richiesta di migrazione interna non verrà completata e sarà annullata.
Per qualsiasi domanda, siamo a sua disposizione tramite il supporto cdmon o ai numeri di telefono 93 826 49 11 - 91 182 27 67.
Cordiali saluti,
Il team di cdmon
Con questo passaggio avrete accettato il trasferimento da parte vostra. Dovrete solo attendere che l’altro utente accetti il link ricevuto via e-mail affinché il trasferimento diventi effettivo.
Quando entrambi gli utenti avranno accettato, il trasferimento dei domini sarà stato completato. Riceverete una e-mail come questa per confermare il processo:
Gentile cliente,
La informiamo che la migrazione interna dei seguenti prodotti è stata completata con successo:
Dominio dominiexemple.com
Dominio dominiexemple1.com
Per qualsiasi domanda, siamo a sua disposizione tramite il supporto cdmon o ai numeri di telefono 93 826 49 11 - 91 182 27 67.
Cordiali saluti,
Il team di cdmon www.cdmon.com