Quando si crea un nuovo hosting web su cdmon, è necessario che il dominio punti all’hosting creato su cdmon. Durante la propagazione dei DNS il dominio potrebbe non collegarsi all’hosting. Tuttavia, fin dal primo momento è possibile accedervi tramite il sottodominio temporaneo che viene creato per questo scopo:
midominio.com.mialias.net (dove "midominio.com" è il nome del dominio associato all’hosting web).
Utilità offerte dall’uso di mialias.net
Una delle principali utilità offerte dal sottodominio temporaneo è la possibilità di migrare l’hosting da un altro provider a cdmon senza dover modificare i DNS del dominio, assicurandoti che la migrazione sia corretta. È anche pratico quando hai acquistato un hosting web e hai bisogno di lavorarci prima che le modifiche si propaghino in rete.
Servizi a cui puoi accedere con mialias.net
Il sottodominio temporaneo consente di accedere all’hosting tramite FTP, al gestore di database phpMyAdmin e di visualizzare il sito web così come apparirà sul server di cdmon.
Per iniziare a caricare file nel tuo hosting web, puoi connetterti tramite FTP temporaneamente attraverso il sottodominio:
midominio.com.mialias.net (dove "midominio.com" è il nome del dominio associato all’hosting web).
Hai anche la possibilità di connetterti ai database MySQL tramite il gestore phpMyAdmin, da qualsiasi browser:
midominio.com.mialias.net/phpMyAdmin (dove "midominio.com" è il nome del dominio associato all’hosting web).
Una volta che il sito web è stato caricato sull’hosting di cdmon, puoi visualizzarlo da qualsiasi browser tramite il seguente indirizzo:
midominio.com.mialias.net (dove "midominio.com" è il nome del dominio associato all’hosting web).
Fino a quando è attivo mialias.net
Quando il tuo dominio punterà già all’hosting che hai su cdmon, non sarà più necessario utilizzare il sottodominio temporaneo 'mialias.net', poiché potrai lavorare esclusivamente tramite il nome del dominio. In ogni caso, dal pannello dell’hosting hai la possibilità di disattivare il mialias.net. Devi tenere presente che, una volta che desideri smettere di utilizzare il sottodominio mialias.net e accedere con il dominio principale, dovrai verificare la programmazione del sito e sostituire i percorsi o le URL che utilizzano mialias.net.
Allo stesso modo, dovrai procedere con i database e verificare che non vi siano collegamenti o percorsi che utilizzino mialias.net.