A volte, quando gestisci il dominio dalla dashboard, puoi scoprire che l'opzione reindirizzamenti di posta è contrassegnata come non disponibile. Questo problema è solitamente dovuto a configurazioni inadeguate nei record MX di dominio. Ecco come risolverlo.
Per abilitare i reindirizzamenti di posta a livello di dominio, è fondamentale che il record MX del dominio sia configurato correttamente.
Per fare questo, è necessario accedere ai record di area del dominio, è possibile fare clic su "Gestire i record (zona) che appare solo a destra della posta non disnibile, nella colonna di "DNS"
Quando accedi lì, la dashboard ti reindirizzerà all'elenco dei record DNS nel tuo dominio creato nella nostra dashboard. Come abbiamo indicato, il record MX del dominio deve essere configurato correttamente per creare reindirizzamenti di posta tramite dominio.
Devi andare a trovare il record MX creato, è comune che il record che potresti aver creato siano gli host cdmon predefiniti:
Se si scopre che il record MX è impostato su mail.name.com o altro valore, sarà necessario modificare questo record con le seguenti informazioni:
Nota: Se non si dispone di alcun record di tipo MX creato o si dispone di un diverso da quello mostrato nell'immagine, i dati da inserire sono gli stessi, il dominio deve terminare con il seguente record DNS creato:
Tipo: MX
Sottodominio/Host: @
Indirizzo: mail.cdmon.net
Una volta inseriti i dati, fare clic su "Salva record" per completare il processo.
Se ora torniamo alla Gestione dominio in questione, sarai in grado di notare che i reindirizzamenti di posta sono già disponibili:
Importante: Questa modifica implica che il servizio di posta hosting cdmon non è attivo, solo i reindirizzamenti di posta creati dalla nostra dashboard funzioneranno.
Se si desidera riassegnare il record MX assegnato dall'hosting per impostazione predefinita, è sufficiente tornare ai record dell'area di dominio e riassegnare il record MX del hosting.
Se si tenta di modificare il record MX creato, la dashboard non lo consentirà, in quanto rileva che si tratta di un record di sistema. In tal caso sarà necessario eliminare il record in questione e ricreare un nuovo record MX con i nuovi dati.