Questa guida ti mostrerà come configurare account di posta elettronica aggiuntivi (ad esempio altri account creati in cdmon, Gmail, Outlook, cPanel, ecc.)within your SOGo interface, allowing you to manage all your emails only one place.
Passaggio 1: accedere al tuo account principale
- Prima di tutto, devi accedere all'account SOGo che fungerà da account principale. Accedi all'URL dell'installazione SOGo. Come accedere e gestire gli account email da SOGo
- Inserisci il tuo Utente e Password principale.
Passaggio 2: vai alle impostazioni
- Una volta all'interno della posta in arrivo, individuare e fare clic sull'icona delle impostazioni nell'angolo in alto a sinistra dello schermo.
- All'interno del Preferenze, vedrete diverse schede. Devi accedere in "Email".
- Fare clic sulla scheda "Account Imap".
- Per impostazione predefinita, vedrai il tuo account principale elencato. " Per aggiungerne uno nuovo, fare clic su "Nuovo account correo".
Passaggio 3: configurare il nuovo account
Si aprirà una finestra di configurazione. Completa i campi con le informazioni dell'account che si desidera aggiungere.
Nome e dati del server
Nome dell'account:Nome per identificare facilmente questo account in SOGo, è necessario nella parte superiore (ad es. "Il mio account di lavoro").
- Nome del server (In arrivo): Inserisci l'indirizzo del server di input IMAP del provider di posta elettronica. Esempio per gli account di posta CDMON: imap.tudominio.com
- Crittografia: SSL
- Porto: Generalmente 993 per connessioni SSL.
- Nome del server di output (SMTP): Immettere l'indirizzo del server di output. Esempio per gli account di posta CDMON: smtp.tudominio.com
- Crittografia in uscita: SSL
- Porto: Generalmente 465 per connessioni SSL.
- Nome utente: L'indirizzo email completo che stai aggiungendo.
- Password: La password per quell'account email.
*Ricordati di modificare "tudominio,com" con il nome del tuo sito web o servizio di posta elettronica.
*Campo obbligatorio
Questo paragrafo è essenziale. Se non lo completi, il pulsante "OK" rimarrà inattivo e non sarà in grado di salvare le modifiche.
Distribuire la sezione Identità.
- Sotto "Nome completo", digitare il nome che si desidera che i destinatari vengano visualizzati quando invii loro un'email da questo account.
- In "Email", inserisci lo stesso indirizzo email che stai aggiungendo.
- Email da rispondere (Facoltativo): Per impostazione predefinita, verrà utilizzato l'account che stai aggiungendo. Tuttavia, puoi personalizzarlo. Ad esempio, è possibile configurare tali risposte dall'account SOGo principale. Basta scrivere quell'indirizzo in questo campo.
Una volta completati tutti i campi, il "OK" sarà attivato. Clicca su di esso per procedere.
Passaggio 4: salvare le modifiche alle impostazioni
Dopo aver cliccato su "OK", tornerete all'elenco degli account IMAP. Ora vedrai il tuo account principale e il nuovo account che hai appena aggiunto.
Affinché tutte le modifiche vengano applicate correttamente, è necessario fare clic sul pulsante verde "Salva CHANGES" su questa schermata. Se non si esegue questo passaggio finale, la configurazione non verrà salvata.
Passaggio 5: verificare e utilizzare il nuovo account
Torna alla vista principale di "Mail". Nel menu a sinistra o nel selettore account nell'angolo in alto a sinistra, ora vedrai entrambi gli account elencati.
Cliccando sul nuovo account, sarai in grado di accedere alla tua casella di posta e a tutte le cartelle (Invia, bozze, ecc.).
Importante Consiglio sulla spedizione:
Il pulsante "Reply" o "Scrivi" (che sembra una matita) invierà le email dall'account selezionato in quel momento. Nell'immagine sopra, avendo selezionato il "NOME IM", qualsiasi email redatta o risposta verrà inviata utilizzando l'identità di posta impostata per quell'account.
Nota: I dati specifici del server (nomi hostIMAP/SMTP) devono essere sempre ottenuti dal provider di posta o dalla dashboard di hosting. In caso di dubbio, controlla con il tuo fornitore di posta elettronica.