WordPress ha attività programmate, come il controllo di aggiornamenti WordPress, plugin o tema, backup, pingback, ecc.
Queste attività vengono solitamente attivate quando qualcuno visita il web, ad esempio. Ecco perché non è un problema fino a quando non si dispone di un picco di visite e vengono eseguiti migliaia di controlli inutili che sono già stati controllati meno di un secondo fa over-saturing il server:
Per evitare questo tipo di consumo, è possibile controllare quando questi controlli vengono eseguiti e limitarli a orario. Ad esempio, in modo che solo 24 controlli saranno effettuati alla fine della giornata e quindi non saturire il server.
Prima di tutto è consigliabile disattivarlo nel file wp-config.php aggiungendo questo codice prima della riga che dice require_once(ABSPATH . 'wp-settings.php');
che è quando WordPress carica questa configurazione.
definire('DISABLE_WP_CRON', true);
Una volta modificato e salvato è necessario creare il cron nella dashboard.cdmon, accedere allo strumento Crons all'interno della gestione degli alloggi:
E lo si imposta con i seguenti dati, l'ora predefinito raccomandato è ogni 1 ora, ma se per qualche motivo è necessario mettere un altro valore è possibile inserire un altro:
Con questo è possibile controllare il consumo fatto dalle attività WordPress e quindi ridurlo.