A volte può essere necessario ricordare o verificare quale piano di hosting avevi associato in passato. Questo può essere importante per diversi motivi, come migrare a un nuovo piano, ricordare le caratteristiche di un piano precedente o effettuare confronti tra piani attuali e precedenti.
Nel nostro pannello di controllo è importante sottolineare che non manteniamo uno storico dettagliato delle azioni effettuate dai clienti, inclusi i cambi di piano. Tuttavia, esiste un modo semplice e affidabile per ottenere queste informazioni: tramite l’elenco delle fatture e dei pagamenti effettuati. Di seguito ti mostriamo come fare:
Per prima cosa, devi accedere all’Elenco delle Fatture dal nostro pannello di controllo. Per farlo, è sufficiente fare clic sul pulsante blu “Fatturazione”, nella parte in alto a destra, e poi selezionare “Elenco fatture”:
Una volta effettuato l’accesso, vedrai tutte le fatture generate sotto il tuo utente cdmon. Questo include tutti i pagamenti relativi a domini registrati, hosting, consulenze WordPress, tra gli altri servizi.
In questo esempio, abbiamo modificato il nostro piano Senior passando a un Master dal pannello di controllo, e anche queste modifiche si riflettono nell’elenco delle fatture:
Come puoi vedere, il piano precedente era il piano Senior ed è stato ampliato al Master, che corrisponde all’ultima fattura disponibile e, di conseguenza, al contenuto attuale dell’hosting.
Se desideri sapere quale piano di hosting avevi inizialmente, ti basterà cercare la fattura corrispondente e verificare quale piano avevi prima di effettuare il cambio. In caso di dubbi, puoi scaricare manualmente le fatture fino a trovare quella che riporta il piano precedente.
IMPORTANTE: È possibile che, al momento del cambio di hosting, tu non abbia modificato solo questo hosting, ma abbia selezionato più prodotti, come ad esempio il rinnovo di un Virtual o persino due hosting contemporaneamente. In questi casi, la voce “Concetto” della fattura nel nostro elenco potrebbe non essere così chiara, poiché includendo più prodotti non è possibile assegnare un nome specifico in modo evidente. In queste situazioni, consigliamo di scaricare la fattura in questione e verificare quale servizio è stato effettivamente ampliato.