Gli hosting di cdmon dispongono di uno scanner di elementi sospetti (malware) che è attivo permanentemente ed effettua controlli nel codice dei file web.
Il malware può generarsi a causa di software non aggiornato (plugin, temi, versione PHP dell’hosting) oppure per l’utilizzo di software non sicuro.
Dal pannello di controllo è possibile visualizzare il registro del Malware rilevato e sapere quale codice viene identificato e su quale file è presente l’infezione.
IMPORTANTE: Questo strumento è interno ed è in continuo sviluppo, ciò significa che alcuni modelli di iniezione potrebbero non essere ancora memorizzati e quindi non essere rilevati.
Per accedere ai registri dello strumento Antimalware deve andare nella gestione dell’hosting che desidera analizzare.
Successivamente, vada alla sezione “Sicurezza” e acceda a “Antimalware”:
Se lo strumento non ha mai rilevato alcun file sospetto, vedrà che il registro indica che non sono stati rilevati errori:
Se, al contrario, sono stati rilevati file, potremo vedere il registro dello strumento che mostra il pattern individuato e il percorso del file infetto:
Lo strumento può rilevare l’infezione, come mostrato nell’immagine di esempio, ma può mettere in quarantena alcuni file invece di eliminarli direttamente, così da poterli revisionare.
Nota: Questo registro mostra lo storico completo di questo hosting, cioè memorizza tutti i rilevamenti effettuati su questo hosting per poterli consultare in modo completo.