CloudFlare è un fornitore che offre un servizio. CDN(rete di consegna contenuti) e DNS. Sono disponibili servizi gratuiti e a pagamento.
Ecco come configurare la gestione DNS del tuo dominio con CloudFlare.
1.- Registrazione a CloudFlare
Crea il tuo account con l'indirizzo email e la password desiderata.
2.- Configurazione del dominio
Una volta registrato, devi aggiungere il tuo dominio.
CloudFlare esegue la scansione della configurazione DNS corrente del dominio. Alla fine della scansione mostra la schermata successiva in cui dovresti fare clic su Successivo continuare con il processo.
3.- Selezione del piano CloudFlare
Al termine della scansione, è necessario scegliere il tipo di piano desiderato. Questo esempio sceglie la versione gratuita.
Dopo le elezioni vi chiederà di confermare il tipo di piano.
4.- Verificare i record di dominio
Una volta completata la scansione e scelta il tipo di piano, mostra i record trovati. È necessario assicurarsi che le impostazioni dei record siano corrette.
Se si desidera mantenere le impostazioni DNS in cui si dispone attualmente cdmon dovresti verificare che la configurazione creata in CloudFlare sia la stessa di quella mostrata nel DNS di dominio DNS nel pannello di controllocdmon.
5.- Modificare i server DNS del dominio
Infine, ti dice che devi modificare i server DNS del tuo dominio in CloudFlare in modo che vengano utilizzate le impostazioni impostate. È possibile modificare i server DNS del dominio nel Pannello di controllo del dominio.cdmon, nel gestione server DNS dominio.
Fino a quando la modifica dei server DNS, che potrebbe richiedere tra 24/48 ore, non si è diffusa, il dominio in sospeso apparirà nella dashboard CloudFlare.
Come abilitare la protezione DDOS da CloudFlare
Un attacco DDoS (Distributed Denial of Service) è un tipo di attacco informatico in cui vengono utilizzati più sistemi informatici compromessi per attaccare un target, ad esempio un server o un sito web, al fine di farlo inaccessibile. Questi attacchi sovraccarichi il bersaglio con una quantità schiacciante di traffico dati, che può causare un degrado del servizio o anche la sua completa caduta.
Per attivare la protezione contro gli attacchi DDoS in Cloudflare, vai al "Sicurezza" e fare clic su"Impostazioni"
Quindi è sufficiente assicurarsi di attivare l'opzione di "Sono sotto attacco!" o "alto alto alto alto alto"dalla sezione "livello di sicurezza", a seconda di quanto critico l'attacco ha al momento:
Importante: Se traffico legale, i record DNS creati in CloudFlare devono passare attraverso il Proxy, è necessario abilitare l'icona nella sua lista di record creati: