Come creare un repository GIT

Come creare un repository GIT

Ecco passo dopo passo come creare e gestire un repository GIT dalla dashboard. Questo processo è semplice e semplice, consentendo di impostare rapidamente un ambiente di sviluppo.


1- Accesso all'hosting
Il primo passo è accedere al servizio di hosting dall'elenco di base dei servizi disponibili sulla dashboard. Questo elenco mostra tutti i servizi attivi, incluso l'hosting necessario per gestire i repository GIT.


Host hosting sviluppatori
Una volta all'interno della dashboard di hosting, vedrai diverse opzioni rappresentate dalle icone. Vai alla mappa File Manager e fare clic Strumenti per sviluppatori.


3- Attivare l'hosting degli sviluppatori
In questa sezione, attivare il Strumenti per sviluppatori. Così facendo, saranno abilitati una serie di strumenti essenziali, come il terminale PHP, Composer, WP-CLI e Git e SVN.

Questo passaggio è fondamentale per essere in grado di utilizzare le funzionalità Git nella dashboard.


4- Creare un nuovo repository GIT
Dopo aver attivato l'alloggio per sviluppatori, scorri verso il basso per trovare il Elenco dei repository GIT. Qui, fare clic sull'opzione Creare un nuovo repository GIT.


5- Aggiungere dati repository
Ti verrà quindi richiesto di completare alcuni campi per configurare il nuovo repository. Questi campi includono:
  • Nome del Repository: Scegli un nome che identifica chiaramente il tuo progetto.
  • Nome della filiale principale: Per impostazione predefinita, di solito è "principale".
  • Descrizione: Può essere utile nel descrivere brevemente lo scopo del repository.



Una volta completati questi campi, fare clic Creare repository. Se tutto è corretto, la dashboard mostrerà un messaggio di conferma che indica che il repository è stato creato correttamente.


6- Opzioni nella colonna "Azioni"
Una volta creato il repository, avrai diverse opzioni per gestirlo attraverso una colonna di azioni rappresentate da icone diverse:
  1. Clone GIT repository:La prima icona consente di clonare il repository. Quando si fa clic, apparirà un comando che sarà necessario copiare ed eseguire sul terminale per clonare il repository sulla macchina locale.


Quando fai clic sul pulsante contrassegnato in rosso, ti verrà visualizzata una schermata con il comando che dovrai eseguire sulla console:


  1. Distribuire il repository GIT:La seconda icona è quella di distribuire il repository. Selezionandolo, è possibile scegliere il ramo che si desidera distribuire. Per impostazione predefinita, solo il ramo principale ("principale") sarà disponibile fino a quando non si creano altri rami utilizzando Git.


Quando fai clic sul pulsante indicato, vedrai una nuova schermata in cui dovrai scegliere il ramo da distribuire. Per impostazione predefinita avrai solo quello principale (principale) disponibile, e solo dopo aver creato un altro ramo tramite Git visualizzerai di più nel menu a discesa.


  1. Eliminare GIT repositoryL'ultima icona consente di eliminare il repository se non ne hai più bisogno.


Con questi semplici passaggi, puoi creare e gestire facilmente un repository GIT direttamente dalla dashboard, ottimizzando il flusso di lavoro e facilitando la gestione dei tuoi progetti di sviluppo.


Per ulteriori informazioni, è possibile contattaci.
    • Related Articles

    • Come distribuire repository GIT

      Il nostro strumento di distribuzione GIT consente di clonare e gestire i repository GitHub direttamente dalla dashboard cdmon, senza utilizzare comandi FTP o GIT. Ciò rende facile installare e aggiornare i progetti in modo rapido e semplice. Per ...
    • Come utilizzare i comandi GIT con Bitbucket repository

      In questo tutorial mostreremo i passaggi da intraprendere per utilizzare i comandi GIT per clonare i file dal tuo hosting in un repository creato in Bitbucket con l'SSH del loro hosting cdmon. Prima di tutto, è necessario avere un repository creato ...
    • Come ridurre il consumo di wp-cron.php

      WordPress ha attività programmate, come il controllo di aggiornamenti WordPress, plugin o tema, backup, pingback, ecc. Queste attività vengono solitamente attivate quando qualcuno visita il web, ad esempio. Ecco perché non è un problema fino a quando ...
    • Come configurare hosting PHP

      Gli strumenti di hosting avanzati sono l'opzione Configura PHP, dove è possibile modificare diversi criteri PHP per adattare l'hosting ai requisiti richiesti in alcune applicazioni CMS. Questi valori hanno una scala diversa a seconda del piano ...
    • Come accedere e configurare SEO PRO

      Per seguire tutti questi passaggi, è necessario prima aver assunto il servizio dalla nostra dashboard. Puoi consultare la nostra guida al reclutamento da questo link. Pannello SEO PRO SEO PRO WordPress Pannello Seo pro In primo luogo, accedi alla ...