Come clonare un repository creato in Bitbucket.org
Come clonare un repository creato in Bitbucket.org
L'hosting con cui si desidera fare questa clonazione deve avere il servizio SSH e GIT sulla dashboard.
Prima di tutto, deve attivare l'SSHhosting. Devi solo andare alla gestione del tuo hosting e assegnare una password per l'accesso SSH.
Allora devi farlo attivare il GITdi alloggio dalla stessa gestione.
Una volta che hai già SSH e GIT attivi, se l'hosting è pronto per avviare il processo di clonazione bitbucket.
Come creare un repository in Bitbucket
Ora devi registrare e creare il repository in Bitbucket Puoi cliccare su questo link per accedere direttamente al tuo sito web.
Una volta registrato con Bitbucket puoi già creare il tuo repository.
Dalla homepage del tuo utente Bitbucket, dovresti andare a "Repository" come mostrato nella foto:
Quindi vai su "Crea un repository":
Il sistema ti chiederà ora tutti i dati per questo nuovo repository:
Principalmente, è necessario assegnare il nome del repository (Nell'immagine di esempio il nome è "test") e assegnare il Livello di accesso di esso, ovvero se si desidera che il repository sia pubblico o privato, si consiglia di lasciarlo contrassegnato.
Una volta che tutti i dati vengono messi su "Crea repository" e avrai già creato il repository.
Come clonare un repository in Bitbucket all'hosting cdmon
Una volta creato il repository, è il momento di accedere all'hosting cdmon per iniziare a clonarlo. Ciò richiede l'accesso SSH all'alloggio. Per farlo è necessario aprire il terminale o la riga di comando del sistema operativo. In questo esempio utilizzeremo Windows Power Shell installato per impostazione predefinita su tutti i sistemi Windows:
Non appena si apre l'applicazione è necessario avviare il comando di SSH per effettuare la connessione all'hosting.
Il comando deve esseressh name_ssh@IP_hosting
Se i dati sono corretti, il programma ti chiederà la password inserita quando hai attivato l'SSH e se coincide automaticamente mostrerà già il tempo che hai effettuato la connessione.
Mostriamo un esempio facendo la connessione.
Ora è collegato da SSH al suo hosting cdmon. Controlliamo i file e le cartelle che potrebbero aver creato. Per farlo, è sufficiente eseguire il comandols - ile il terminale elencherà tutti i file che trova in questa direzione:
Per clonazione con bitbucket è necessario avere una cartella chiamata SSH. È possibile che se si è acceduto altre volte, ma se questa è la prima volta che si accede (come nell'immagine di esempio) questa cartella non verrà creata, dobbiamo crearla solo manualmente.
Il comando che devi avviare è mkdir .ssh
Quando lo esegui il terminale non darà alcun messaggio, creerà direttamente la cartella. Ora, se lo fai di nuovo ls - il puoi vedere che viene già visualizzata la cartella creata.
Ora devi inserire questa cartella. Per spostarsi tra le directory, viene utilizzato il comandocd. In questo caso il comando sarà cd .ssh
Come quando si è creata la cartella, il terminale non confermerà di essere inserita nella cartella, accede semplicemente.
Con questo abbiamo già la cartella in modo che bitbucket possa connettersi al nostro hosting, ma dover stabilire una connessione SSH esternamente richiede una chiave di sicurezza specifica per bitbucket.
Per creare questa chiave di sicurezza è necessario avviare il comando ssh-keygen. Non appena il sistema ti chiederà di indicare il nome in cui vuoi salvare questa chiave, qui devi nominare bitbucket_rsa. In conclusione, ti verrà chiesto di inserire quale password vuoi assegnare a questo file, devi metterlo due volte per confermarlo:
Se le due frasi coincidono, il terminale deve indicare un messaggio ad esempio quanto segue:
Con questi passaggi abbiamo già la cartella di connessione e la chiave di sicurezza creata, ora dobbiamo solo far trovare Bitbucket tutte queste informazioni. Ciò richiede la creazione di un file di configurazione in questa cartella.
Il comando viene utilizzato per creare e modificare file Ho visto. In questo caso il comando sarà vi config come mostriamo:
Premendo INVIO aprirà l'editor di testo del server. Qui è necessario incollare il testo mostrato di seguito:
Dovrebbe sembrare questo e come mostriamo nella foto qui sotto. Se preferisci, puoi scriverlo manualmente.
Una volta aggiunto, è necessario uscire e salvare le modifiche al file. Per fare questo, è necessario premere il tasto Esc dalla tastiera e digitare :wq come potete vedere alla fine di questa foto:
Con questo hai già tutti i file e le cartelle creati nel tuo hosting, ora dobbiamo impostare la chiave di sicurezza che abbiamo creato alcuni passaggi prima in Bitbucket.
Per fare questo, dobbiamo copiare il contenuto della chiave di sicurezza salvata nel file bitbucket_rsa.pub che è stato precedentemente creato. Basta avviare il comando gatto bitbucket_rsa.pub e devi copiare assolutamente tutto il codice che ti mostra:
Una volta copiato, è necessario ridurre al minimo il terminale e dover riaprire la dashboard Bitbucket.
Da qualsiasi finestra Bitbucket, devi andare in alto a destra del tuo sito web e accedere alla ruota di installazione e quindi fare clic su Impostazioni personali Bitbucket personali
Quindi devi andare sul lato sinistro delle tue impostazioni personali, alla sezione "Sicurezza" e accedere a Chiavi Ssh tasti. Una volta lì devi solo fare clic sul pulsante blu di Aggiungi chiave:
Automaticamente, si aprirà una nuova finestra in modo da poter aggiungere la nostra chiave di sicurezza. Sull'etichetta è necessario nominare il file in cui abbiamo questa chiave (bitbucket_rsa) e in Key devi incollare tutto il codice che abbiamo copiato prima di ridurre al minimo il terminale:
Una volta inseriti i dati, è sufficiente fare clic su "Aggiungi chiave" per il salvataggio delle informazioni.
Se l'hai aggiunto correttamente, questa finestra deve essere chiusa e ora saremo in grado di vedere nella nostra configurazione SSH Keys come elencato sopra:
Con tutti questi passaggi abbiamo ora autorizzato Bitbucket a apportare modifiche al nostro hosting tramite SSH. Ora è solo per clonare il repository creato con l'hosting.
Per farlo, è necessario accedere alla gestione del repository creato, cioè Repository come è stato fatto all'inizio. Non appena sei all'interno del tuo repository, dovresti andare solo in alto a destra di esso, dove appare un pulsante Clone:
Facendo clic ci si aprirà una finestra con un comando SSH già redatto. Tutto quello che devi fare è copiare il comando, c'è anche un pulsante per poterlo farlo con un solo clic:
Già alla fine, è sufficiente riaprire il terminale e incollare questo comando e premere INVIO per eseguirlo.
Se si rileva la chiave SSH configurata correttamente, il terminale ti chiederà di inserire la chiave di sicurezza assegnata quando lo hai creato. Nel dirlo correttamente, ci vorranno alcuni secondi per clonazione, ma deve finalmente indicare che tutti i "oggetti" sono stati ricevuti e che si è concluso senza intoppi.
Infine, se si fa di nuovo un ls - il Per elencare i file e le cartelle all'interno, è possibile vedere che viene visualizzato il nome del repository creato in Bitbucket:
Con tutti questi passaggi ha già clonato un repository creato in Bitbucket al suo utente SSH.
Puoi cliccare su questolinkper accedere alla nostra guida su come utilizzare i comandi GIT per replicare le modifiche in Bitbucket
Per ulteriori informazioni, è possibile contattaci.
In questo tutorial mostreremo i passaggi da intraprendere per utilizzare i comandi GIT per clonare i file dal tuo hosting in un repository creato in Bitbucket con l'SSH del loro hosting cdmon. Prima di tutto, è necessario avere un repository creato ...
Ecco passo dopo passo come creare e gestire un repository GIT dalla dashboard. Questo processo è semplice e semplice, consentendo di impostare rapidamente un ambiente di sviluppo. Accesso all'hosting Host hosting sviluppatori Attivare l'hosting degli ...
Il nostro strumento di distribuzione GIT consente di clonare e gestire i repository GitHub direttamente dalla dashboard cdmon, senza utilizzare comandi FTP o GIT. Ciò rende facile installare e aggiornare i progetti in modo rapido e semplice. Per ...
L'accesso alla Piattaforma di Test avviene proprio come l'accesso a qualsiasi hosting, attraverso l'"elenco di base dei servizi" o dalla "Elenco dei piani ospitati" nel Pannello di controllo cdmon. Accesso dall'elenco di base dei servizi Accesso ...
Di seguito ti spieghiamo passo dopo passo come stabilire una connessione al tuo database MySQL utilizzando MySQL Workbench, includendo le schermate necessarie per guidarti durante il processo. 1. Download e installazione di MySQL Workbench MySQL ...