Per pubblicare il tuo progetto su Internet, hai bisogno di un dominio con cui associare il tuo sito web affinché i visitatori possano accedervi. Da cdmon puoi registrare e gestire una grande varietà di estensioni di domini. In questa guida ti mostreremo come registrare un dominio.
IMPORTANTE: Questa guida mostra come registrare un dominio .com (gTLD). Vogliamo sottolineare che il numero di estensioni è molto elevato e alcune richiedono processi più specifici.
Per iniziare, devi accedere alla homepage di cdmon.com e inserire nella ricerca domini il nuovo dominio che desideri registrare, come mostrato nell'immagine:
Se il dominio è disponibile, verrà indicato subito sotto la barra di ricerca. Se il dominio è già registrato da un’altra persona, potrai visualizzare il whois di quel dominio per consultarne le informazioni pubbliche.
Per continuare con la registrazione del dominio, devi cliccare su "Aggiungi":
Il prodotto sarà stato aggiunto al carrello e, accedendovi, potremo vedere che si può procedere con il pagamento della registrazione:

IMPORTANTE: L’immagine che mostriamo di seguito apparirà solo nel caso in cui non ti sia già autenticato con il tuo utente cdmon. Devi effettuare l’accesso con l’utente con cui desideri gestire questo dominio.
Successivamente, dovrai inserire i dati di registrazione del dominio, ovvero l'intestatario del dominio.

Dopo i dati dell’intestatario del dominio, devi inserire i dati di fatturazione di questa registrazione. Se hai un contatto di fatturazione creato nel tuo utente cdmon, puoi compilarlo automaticamente. Gestione dei contatti di fatturazione

Dovrai anche selezionare il metodo di pagamento con cui effettuare il pagamento (Carta, Bonifico o PayPal).
Infine, dovrai accettare i termini e le politiche di privacy dei dati per procedere.
A seconda del metodo di pagamento selezionato, dovrai procedere affinché la registrazione diventi effettiva.